Madicina Anti-Aging

Medicina ANTI-AGING invecchiare in salute e bellezza

"L'analisi genetica, il chek-up cutaneo, l'ascolto e la comprensione dei bisogni e delle aspettative del paziente sono momenti fondamentali della prima visita. Crediamo tuttavia che sia compito di ogni Medico anche educare e condividere uno stile di vita che abbraccia non solo la cura del viso e del corpo, ma che tiene conto delle emozioni e dei pensieri dei pazienti e delle modalità di reazione dell'organismo".

Questo è quello che consideriamo Medicina integrata e questo è quello che fa un Medico Integrato.

NEEDLING E DERMAPEN

Una tecnica fisiologica per prevenire l'invecchiamento della pelle che sfrutta i meccanismi di auto-guarigione intrinseci del nostro organismo.
Si utilizza un piccolo rullo o una penna munita di piccolissimi aghi che, in poche sedute, ripetute a distanza di 3-4 settimane, attenuano le rughe migliorando la trama e l'elasticità della pelle.
Il leggero gonfiore e l'arrossamento post-operatorio possono persistere da poche ore a qualche giorno, in relazione alla profondità di lavoro.
Anche l'impegno economico è decisamente contenuto rispetto ad interventi più invasivi come il laser

BIORIVITALIZZAZIONE

La sinergia dei trattamenti è sempre la scelta più adeguata; non esista un limite di età per volersi bene e prendersi cura di sè stessi.
Per invecchiare bene dobbiamo imparare a detergere il viso, idratare la cute e proteggerla con cosmetici adeguati.
Ma non basta! Dobbiamo preoccuparci di stimolare e ristrutturare la pelle in modo fisiologico già dai 30 anni: questo è lo scopo della biostimolazione cutanea.

FILLER DI ACIDO IALURONICO

Modellare un labbro, una guancia, una tempia svuotata o ridefinire un naso e un mento senza intervento chirurgico è possibile con sostanze riassorbibili come l'Acido Ialuronico. I cambiamenti con il passare degli anni ci sono e noi non vogliamo trasformare ma ripristinare e ricreare un armonia.

RADIESSE ED ELANCE’

L'Idrossiapatite di Calcio, nota come Radiesse (certificata FDA) può essere impiegata sia per la correzione delle rughe facciali, per la ristrutturazione del collo e delle mani con risultati molto naturali ed è indicata soprattutto in quei pazienti nei quali l'acido ialuronico ha una durata molto breve. Uguali indicazioni caratterizzano anche i filler a base di Capronolattone, sostanza con la quale vengono costruiti anche alcuni tipi di fili di sospensione.

RINOFILLE E MENTOPLASTICA ESTETICA

Gibbi, lievi deviazioni del setto nasale e menti arretrati o molto ampi, possono essere corretti con l'impiego di fillers riassorbibili. La soluzione è ideale sia per le pazienti che non hanno ancora raggiunto la maturazione ossea o che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico. Il mento può essere affinato mentre la punta del naso può essere piacevolmente innalzata iniettando minime dosi di acido ialuronico a livello della base del naso, in associazione a poche unità di tossina botulinica.

TOSSINA BOTULINICA

Quello che noi vogliamo ottenere è il rilassamento del muscolo e quindi, l'attenuazione di quella trazione continua, spesso involontaria e inconsapevole, tipica delle rughe d'espressione che impedisce al nostro viso di avere uno sguardo sereno, aperto e non corrucciato.
Nel nostro Studio di Medicina estetica e Odontoiatria si utilizzano i tre tipi di tossina legalizzati a scopo estetico: Vistabex, Bocotoure ed Azzalure.

RADIOFREQUENZA NANOFRAZIONATA

Via le rughe e le cicatrici! La radiofrequenza è un trattamento che ridona luminosità alla pelle e migliora il cedimento della pelle senza intervento chirurgico.
Può essere effettuato anche in estate e su pelli scure. Non solo il viso ma anche aree difficili come l'interno braccia, il collo, il decolletè e le piccole rughette sopra le ginocchia, in poche sedute possono migliorare sensibilmente.
Una crema anestetica rende il trattamento poco doloroso ed il rossore che residua, dal giorno successivo può essere coperto con un camoufflage.

MACCHIE SOLARI

Le macchie solari compaiono prevalentemente dopo i 40 anni d'età e possono essere eliminate con terapia farmacologica, con trattamenti chimici (peeling) e/o con laser specifici.
Lo Studio si avvale di terapie farmaco-biologiche e/o chimiche mirate e propone trattamenti con laser specifici o con luce pulsata che, grazie alla notevole varietà di lunghezze d'onda permette di trattare in modo adeguato la sede interessata.
L'utilizzo giornaliero di una crema protettiva e l'osservazione di norme cosmetologiche mirate fanno parte integrante del trattamento.

LUCE PULSATA

Sole e lampade solari invecchiano la nostra pelle sopratutto nelle zone foto-esposte quali viso, decolletè e dorso delle mani dove compaiono macchie brunastre e rossori localizzati; la pelle si assottiglia e, perdendo elasticità, diventa rugosa e ispessita.
Una o due sedute di luce pulsata, nei mesi freddi, consentono di ottenere una pelle levigata e omogenea. Il trattamento non è traumatico sull’epidermide e grazie ad un apposito sistema refrigerante la sensazione di calore è in genere ben tollerata; il lieve rossore che residua sulla cute permane da poche poche ore ad un paio di giorni.

ACNE

L'acne si cura senza antibiotici.
L'acne ed i suoi esiti cicatriziali trova benefici e sensibili miglioramenti sia con la tecnica nota come needling sia con la cosidetta terapia fotodinamica. in quest'ultimo caso, l'associazione con un agente sensibilizzante che si accumula selettivamente nelle cellule malate, consente di ottenere la remissione, a volte risolutiva, della malattia.
La terapia fotodinamica viene impiegata con successo anche per il trattamento di lesioni pre-cancerose quali cheratosi attiniche, basaliomi e macchie cutanee e si è rivelata uno strumento terapeutico valido anche per il trattamento della dermatite seborroica.

Prenota una visita presso il nostro studio medico dentistico.

Chiama il numero dello studio medico odontoiatrico + 39 045 97 30 93

Oppure contattaci al numero di cellulare +39 351 637 2444

anche su whatsapp

Attendere prego