Trattamento innovativo
Il segreto è tutto nella tecnologia: Wiser è un laser chirurgico studiato per gestire come mai prima d’ora trattamenti di endodonzia, parodontologia, chirurgia dei tessuti molli, terapia, biostimolazione e sbiancamento.
Trattamenti più veloci, tempi di guarigione più rapidi, interventi esangui, meno anestetici, meno dolore: nello studio dentistico perfetto sono queste le promesse da fare. Con il diodo laser Wiser, oggi è possibile mantenerle tutte, rivoluzionando nel concreto la qualità della cura. Rispetto alle tecniche tradizionali, i benefici di Wiser non passano inosservati. Wiser è così tollerabile da rendere superfluo l’utilizzo di anestetici nella maggior parte degli interventi. Pensate ai bambini e ai pazienti più difficili: una vera rivoluzione.
La sua chirurgia con emostasi vi permetterà di evitare l’applicazione di fili di sutura garantendo al paziente il massimo del risultato, senza rischi e fastidi post operatori. I nostri pazienti saranno contenti delle prestazioni ricevute, più collaborativi e sereni. Wiser li aiuterà a vivere la seduta odontoiatrica in maniera nuova, piacevole, senza paure e con il maggior comfort possibile.
Con Wiser nei paraggi venire dal dentista non sarà più una tragedia. Il suo più grande pregio, infatti, è la simpatia. Con lui il paziente si sente più sicuro, tranquillo e l’intervento fila liscio, senza complicazioni. Wiser è veloce, preciso e instancabile: proprio come il migliore degli assistenti. Paziente in arrivo? State sereni. Ci pensa Wiser.
REVIVE
Il manipolo dermatologico REVIVE combinato con il pacchetto di trattamenti dermoestetici, installabile come upgrade software del laser a diodo Wiser, consente di aggiungere programmi relativi alla chirurgia dermatologica ambulatoriale e alla medicina estetica. La capacità coagulativa del laser, unita alla sua efficace azione decontaminante, garantiscono un’operatività semplice e priva di effetti collaterali nella rimozione di inestetismi e di piccole macchie superficiali a livello cutaneo. REVIVE permette di effettuare anche fotoringiovanimento, allo scopo di incrementare la tonicità cutanea, riducendo la presenza di rughe a livello perioculare e periorale.
Perché funziona
Il laser è una tecnologia ormai più che affermata nel campo dei trattamenti medico-estetici, grazie alle sue capacità biostimolanti e rigeneranti; permette di eliminare inestetismi cutanei in maniera assolutamente non invasiva, senza necessità di suture, senza alcun esito cicatriziale e con un post operatorio semplice che non impedisce le attività quotidiane del paziente, fino alla sua completa guarigione. L’azione rigenerativa del laser è utile anche nei trattamenti di antinvecchiamento, in quanto coadiuvante dei naturali processi riparativi della pelle.
Il manipolo REVIVE, azionato dal laser a diodo Wiser, si presta ai seguenti trattamenti medico-estetici:
Ringiovanimento cutaneo strutturale, riduzione delle rughe, trattamento delle cicatrici, riduzione smagliature, riduzione della ptosi gravitazionale, trattamento del melasma, ringiovanimento cutaneo, lesioni supeficiali della pelle, nevi epidermici, verruche, cheratosi, rosacea, angiomi, emangiomi (anche nei bambini),pigmentazioni, cicatrici post acneiche e cicatrici chirurgiche.
Chirurgia dermatologica
Con questo trattamento è possibile rimuovere efficacemente tutte le lesioni benigne a livello cutaneo, come fibromi, nevi, verruche, cheratosi, grani di miglio, angiomi rubino, ecc. E’ possibile operare vaporizzando la lesione, mediante ablazione strato per strato, oppure mediante l’escissione della stessa (in base all’anatomia della lesione).
Macchie iperpigmentate
Il laser vaporizza la cute superficiale iperpigmentata e rimuove delicatamente gli strati più scuri dell’epidermide, operando ablazione man mano che la fibra ottica si appoggia sulla zona di trattamento. L’azione terapeutica termina non appena si raggiunge il derma, che appare di colore rosato e segna quindi il buon esito operativo.
Ringiovanimento
Lo specifico manipolo in dotazione permette di irradiare le aree del viso interessate da lassità cutanea, dove facilmente si formano rughe o dove i tessuti tendono a cedere al passare del tempo. La biostimolazione mediante laser è coadiuvante alla normale rigenerazione del collagene, soprattutto in ausilio ad altri presidi medici (fillers, peelings, biorivitalizzanti).
Il manipolo dermatologico REVIVE, attivato dall’unità laser a diodo Wiser di ultima generazione, è perfetto per il trattamento di diverse patologie e con molteplici applicazioni medico-chirurgiche che vanno dal ringiovanimento cutaneo agli interventi di rimozione di lesioni benigne a livello epidermico, alla cura di cicatrici da acne e macchie iperpigmentate.
Avvalendoci del laser a diodo più efficace in commercio, in poche sedute il paziente ottiene un ringiovanimento globale della pelle migliorando e riducendo cicatrici, smagliature, iperpigmentazioni, lesioni e neoformazioni cutanee. Si tratta di un trattamento laser non ablativo destinato alla riduzione delle rughe superficiali e dei pori dilatati, oltre alla riduzione del rossore della pelle (couperose).
L'effetto del trattamento laser è visibile immediatamente, senza effetti collaterali indesiderati, come gonfiore e irritazione della pelle. Il trattamento è piacevole, quasi rilassante. Il laser è la risposta per chi cerca una soluzione a questi problemi. I trattamenti non invasivi mediante laser sono diventati rapidamente i preferiti fra coloro che desiderano migliorare il loro aspetto, ma desiderano evitare il recupero post operatorio degli interventi di chirurgia estetica.
Manipolo Onda Piana
Il manipolo Onda Piana AB2799 è un dispositivo indispensabile per ottenere effetti positivi sulla membrana cellulare e sui mitocondri, con miglioramento nella guarigione delle ferite, nella riparazione dei tessuti e nella prevenzione della necrosi tissutale. Gli effetti della Fotobiomodulazione garantiscono sollievo nelle infiammazioni delle malattie croniche, in presenza di dolore neurogenico e in alcuni problemi neurologici. Può essere applicato nel trattamento di ampie zone della bocca e della regione periorale, dopo interventi chirurgici di tipo estrattivo, implantologico, nei trattamenti gengivali decontaminanti e/o rigenerativi.
Perché funziona
Ideato dal Prof. Alberico Benedicenti dell’Università di Genova in collaborazione con Doctor Smile, il manipolo Onda Piana AB2799 è un dispositivo in grado di emettere una quantità di energia ottimale e costante su una superficie di 1 cm2, fino a una distanza di 105 cm dall’area interessata dal trattamento, mantenendo il medesimo effetto benefico. In tal modo le proprietà del laser a diodi così modulate, garantiscono un ulteriore incremento di ATP e delle proteine di sintesi, promuovendo un’azione antinfiammatoria e biostimolante di riparazione cellulare.
Adottando uno speciale sistema di lenti, che consentono una focalizzazione costante del raggio laser, il manipolo Onda Piana AB2799 permette di ottenere la medesima densità di energia grazie al sistema di focalizzazione costante. L’emissione del fascio laser risulta essere quindi piana e non conica, assicurando una maggiore penetrazione nei tessuti e un maggior risultato nelle terapie, annullando completamente i possibili errori dell'operatore.
AMBITI DI APPLICAZIONE IN ODONTOIATRIA
Il manipolo Onda Piana AB2799 si presta al trattamento non invasivo delle seguenti problematiche:
Gengivite purulenta, gengivite ipertrofica, gengivite sierosa, gengivite ulcerosa, parodontite marginale superficiale, parodontite atrofica, parodontite apicale, herpes simplex, stomatite, afta, leucoplachia, lichen ruber planus, epulide, glossite micotica, angioma, demineralizzazione ossea, allungamenti coronali (dopo gengivectomia con laser a Erbio),gengivectomia, trattamento carie profonde (dopo la rimozione della carie con laser a Erbio),frattura dentaria (dopo la ricostruzione del dente trattato con laser a Erbio),esostosi (dopo trattamento chirurgico di rimozione ossea con laser a Erbio),rigenerazione ossea con P.R.G.F., perimplantiti, curettage chirurgici e apicectomie, denti inclusi, rigenerazioni crestali.
Effetti biologici
- Effetto antalgico con aumento di produzione di endorfine
- Gate – Control (iperpolarizzazione della membrana cellulare)
- Effetto eutrofico (ricostruzione dei tessuti molli e ossei partendo dalle cellule matrici adulte)
- Effetto antalgico con modifica dei potenziali di membrana dei nocicettori e modificazione dei neuromediatori chimici
- Moltiplicazione dei fibroblasti che si trasformano in miofibroblasti
- Trasformazione delle prostaglandine in prostacicline
- Azione sul collageno del tessuto congiuntivo
- Aumento della produzione di A.T.P.
- Attivazione della peristalsi linfatica
- Azione antiinfiammatoria
- Blocco dei radicali liberi
Il manipolo Onda Piana AB2799 è un ausilio fondamentale nelle sintomatologie algiche e nella risoluzione delle infiammazioni.
Ambiti di applicazione in fisioterapia
Artrosi della spalla, periartrite scapolo-omerale, artrosi cervicale – dorsale – lombare - sacrale, algie intercostali, linfedema brachiale, gomito del tennista, distorsione all’articolazione del gomito, edema post-chirurgico, distorsione all’articolazione del primo dito, artrosi delle dita, morbo di Raynaud, artrite delle dita, acroparestesie, artrosi del ginocchio, distorsione articolare del ginocchio, tendinite, talalgia, ulcera trofica - varicosa, sciatalgia, artrite, artrosi, distorsione, articolazione astragale o calcaneare.
Ambiti di applicazione eterogenei
Acne, emicrania, torcicollo, cefalea, acufeni, rinite vasomotoria, nevralgia del trigemino, cefalea frontale, vertigini, sinusite paranasale e frontale, pemfigo, ectodermosi, carcinoma squamoso corneificante, carcinoma platicellulare.
Prof. Alberico Benedicenti
Direttore del Centro di laser terapia e laser chirurgia dell'Università di Genova.
Direttore del Corso di perfezionamento post-laurea "Uso della luce laser nel distretto maxillo-facciale" presso l'Università di Genova.
Ex Presidente dello IAHT (Internationa Academy of High Tech).
Già Professore Associato presso l'Università di Genova.
Autore e co-autore di 380 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali relative alla Low Level Laser Therapy, fondatore e socio onorario di 29 società nazionali di laser terapia.
Pioniere dell’uso del laser in odontoiatria, è ideatore del manipolo Onda Piana AB2799, in collaborazione con Doctor Smile, per migliorare l’applicazione della tecnologia laser nella terapia antalgica e nella fotobiomodulazione.
Coautore insieme al figlio Stefano, dell’indispensabile manuale “Atlante di laser terapia”, per conoscere e approfondire i molteplici trattamenti nella cura delle patologie orali ed extraorali con l’utilizzo del laser a diodo Wiser.